Software

Google premia la tecnologia a maggior impatto sociale

Redazione | 25 Marzo 2013

Google Social

Un premio dedicato alle start up in grado di sviluppare progetti innovativi e utili alla collettività , dove la tecnologia diventa […]

Un premio dedicato alle start up in grado di sviluppare progetti innovativi e utili alla collettività , dove la tecnologia diventa il mezzo per promuovere attività  no profit che hanno un impatto globale nel migliorare le condizioni di vita dell’uomo. Questo è il Global Impact Awards, un’iniziativa che Google aveva avviato lo scorso anno e che oggi ripropone, lanciando una competizione tra il mondo delle società  no profit in Uk: ogni partecipante dovrà  presentare un progetto che utilizza la tecnologia per cambiare la vita delle persone.

Il Global Impact Challenge, così è stato battezzato il concorso, mette in palio per ciascuna delle società  concorrenti un premio di 500.000 sterline più un equipaggiamento di Chromebook e l’assistenza tecnica degli esperti Google per aiutare nella realizzazione del progetto.

Da oggi e fino al 17 aprile quindi tutte le onlus britanniche interessate possono registrarsi per partecipare al Global Impact Challenge.

I finalisti saranno votati e scelti dal pubblico della rete a maggio e ai primi di giugno le società  selezionate presenteranno i loro progetti a una giuria di esperti, tra cui spiccano i nomi di Tim Berners-Lee, Jilly Forster e e Richard Branson.

Google ha per ora limitato la competizione al mondo anglosassone ma non esclude in futuro di ripetere l’operazione anche in altri paesi.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.