Successivo

Software

Hotels.com sceglie Facebook per il social tourism

Redazione | 14 Febbraio 2012

Social

Monetizzare la presenza nei social network è diventato il dilemma per molte aziende. Ora c’è un’opportunità  interessante grazie al primo […]

Monetizzare la presenza nei social network è diventato il dilemma per molte aziende. Ora c’è un’opportunità  interessante grazie al primo programma di affiliazione tramite Facebook realizzato da Hotels.com e Columbus Internet. Con l’apposita app per Facebook Hotels WithMe amici, parenti e colleghi di lavoro possono scegliere e prenotare un hotel insieme a partire dalle oltre 140.000 strutture di Hotels.com in tutto il mondo. L’applicazione è stata lanciata inizialmente nel Regno Unito per poi essere diffusa in Francia, Svezia, Germania e Italia. Chiunque abbia una fan page sul social network potrà  installare facilmente l’applicazione e per ogni prenotazione andata a buon fine la pagina che partecipa al programma di affiliazione gestito da Affiliate Performance riceverà  una commissione (pari al 4%) dalle prenotazioni effettuate tramite la app. Affiliate Performance ha sviluppato anche uno strumento di gestione che permette di monitorare i risultati del programma di affiliazione tramite la pagina di amministratore su Facebook o tramite il sito di AffiliatePerformance.

“L’utilizzo di questa applicazione attraverso le fan page Facebook sarà  di particolare interesse per chi organizza eventi sportivi o tour musicali; l’app infatti può essere preimpostata con date e luoghi per soddisfare le esigenze degli utenti e allo stesso tempo massimizzare le opportunità  di commissione per gli amministratori” ha commentato Josie Shah, Partner marketing Director di Hotels.com. Il progetto è anche un primo esempio di integrazione tra social media e marketing on line.