Successivo

Software

I dieci argomenti più twittati del 2009

Redazione | 16 Dicembre 2009

Social

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno Twitter analizza e interpreta i temi che hanno maggiormente catturato l’attenzione dei suoi utenti e […]

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno Twitter analizza e interpreta i temi che hanno maggiormente catturato l’attenzione dei suoi utenti e stila una classifica.
logo twitterAl primo posto su tutti ci sono le elezioni iraniane che hanno dominato su Twitter come l’argomento più seguito del 2009 e che ha fatto più proseliti, decretando anche la popolarità  del social network su scala globale. Il termine “iran election” Iran e Tehran sono risultati in testa alle classifiche delle 21 principali categorie di argomenti.
Al secondo posto nella categoria “eventi” c’è l’immancabile influenza suina, mentre tra i personaggi più “twittati” il primo posto spetta a Michael Jackson, seguito dall’eroina del web Susan Boyle. Nella categoria tecnologica la parola più twittata è stata Google Wave, seguita da Snow Leopard, Tweetdeck e solo al quarto posto troviamo Windows 7. Chi volesse leggersi la classifica completa può farlo sul blog di Twitter.