Successivo

Software

I nuovi piani Vodafone Internet per tutti

Redazione | 30 Novembre 2010

Social

Per navigare da PC e tablet senza costi nascosti e con profili di spesa diversi a seconda delle proprie esigenze […]

Per navigare da PC e tablet senza costi nascosti e con profili di spesa diversi a seconda delle proprie esigenze

Vodafone rivoluziona i piani tariffari per l’Internet mobile, introducendo la famiglia di offerte Internet Sempre, pensata per andare incontro alle reali necessità  di utilizzo del web: chi ad esempio si collega a Internet solo per consultare la posta elettronica, cercare informazioni e stare con gli amici nei social network può scegliere la formula Smart che per 9 euro al mese offre una velocità  di connessione pari a 1, 8 Mbps con un tetto di 1 GByte di traffico mensile. Chi invece utilizza il web per scaricare musica, guardare video o giocare on line potrà  scegliere la formula Internet Sempre Super, (19 euro al mese) con velocità  pari a 7,2 Mbps e 3 GByte di traffico mensile. Per chi usa la rete anche per guardare film in alta definizione o acquista video e applicazioni c’è la formula Internet Sempre Top (costo 29 euro al mese) offre velocità  fino a 28,8 Mbps e 5 GByte di traffico mensile. Infine Internet Sempre Tutto è l’offerta per chi desidera navigare dal proprio smartphone e dal proprio PC o Tablet: con un contributo mensile di 35 euro, si ha a disposizione una velocità  fino a 28.8 Mbps per 5 GByte mensili di traffico e in più si può navigare in Internet con due Sim gemelle da utilizzare contemporaneamente con Smartphone e PC o tablet. Vodafone ha ormai abilitato quasi tutta la sua rete mobile 3G alla tecnologia HDSPA a 14,4 Mbps e nei grandi centri urbani è già  stato avviato il servizio HSPA+ (21,6 Mbps-28,8 Mbps) con la previsione di raggiungere i 42 Mbps entro il 2011 e gli 84 Mbps nel 2012, per poi passare all’LTE (oltre 100 Mbps) entro il 2015. Proprio per evitare inutili saturazioni sulla rete mobile sono stati presentati questi profili di offerta, differenziati in base alle velocità  e senza costi aggiuntivi o tariffazioni a sessioni anticipate. Quando si supera la soglia di traffico prevista dal proprio plafond la navigazione continua gratuitamente ma a 640 Kbps e si può riattivare un nuovo profilo di offerta. Inoltre il cliente viene avvisato con un Sms quando sta per superare la soglia di traffico acquistata e può collegarsi anche a una pagina Internet personale da cui controllare in ogni momento il traffico residuo e la spesa. Questo in aggiunta al servizio di Sms gratuito al numero 414 sempre disponibile per il controllo del traffico.

Le offerte Internet Sempre sono disponibili sia su ricaricabili che in abbonamento, in quest’ultimo caso è prevista la Internet key e la validità  è di 24 mesi.
Per i professionisti e partite IVA sono stati introdotti solo tre dei cinque piani previsti per l’utenza privata: Smart (10 euro al mese + Iva, 2 GByte di traffico al bimestre, 1,8 Mbps di velocità ); Top (25 euro al mese + Iva, 10 GByte al bimestre, velocità  fino a 28,8 Mbps); Sempre Tutto, 35 euro + Iva, 20 GByte di traffico a bimestre con velocità  pari a 28.800 Mbps. Chi ha già  un’offerta Internet in mobilità  con Vodafone può scegliere di continuare a utilizzarla o passare a uno dei nuovi profili.