Successivo
instagram-raggiunge-600-milioni-utenti

Software

Instagram: raggiunti i 600 milioni di utenti attivi

Davide Micheli | 16 Dicembre 2016

Social

Secondo le ultime informazioni rese note dallo stesso social network, Instagram ha raggiunto i 600 milioni di utenti attivi mensilmente all’interno della sua piattaforma.

Torniamo ad occuparci del social network delle immagini, Instagram, che secondo quanto comunicato in queste ultime ore dalla stessa società , ha raggiunto ormai i 600 milioni di utenti attivi su base mensile, un risultato davvero degno di nota e che sottolinea come, nell’arco di due anni, la piattaforma abbia sostanzialmente raddoppiato la sua popolarità  tra gli utenti.

Il social network, inoltre, sottolinea come nel corso dell’ultimo semestre si siano aggiunti ben 100 milioni alla piattaforma: lanciata nel 2010 (cofondatori Kevin Systrom e Mike Krieger), l’app era stata messa a disposizione unicamente degli utenti iOS, per poi raggiungere anche il mondo di Android e, in seguito, anche quello di Windows Phone/Windows 10 Mobile.

Al momento dell’acquisizione – il 9 aprile 2012 – la piattaforma (che Mark Zuckerberg ha comprato per 1 miliardo di dollari) poteva contare sulla presenza di 80 milioni di iscritti.

Considerando anche le tante feature inserite all’interno del social network e le potenzialità  in termini di pubblicità  e comunicazione, ci si può aspettare un’ulteriore crescita di Instagram sia in termini di utenza sia per quanto riguarda la rilevanza nel panorama dei social.