Successivo
Instagram

Software

Instagram cambia look

Laura Nuonno | 11 Maggio 2016

Social

Cambio di look per Instagram che si rinnova a partire dall’icona. Il social network fotografico ha deciso di abbandonare lo stile […]

Cambio di look per Instagram che si rinnova a partire dall’icona. Il social network fotografico ha deciso di abbandonare lo stile scheumorfico (uno stile apposto su un oggetto allo scopo di richiamare le caratteristiche estetiche di un altro) per adottare un’immagine che più si allinea alla nuova tendenza di flat design adottata dalle ultime versioni dei sistemi operativi disponibili sui dispositivi di ultima generazione. Si rinnovano anche le icone delle app di famiglia come Layout (per creare composizioni di immagini) Boomerang (dedicata alla creazione di video partendo dalle fotografie) e Hyperlapse (per realizzare time-lapse).

Lo stesso team di Instagram motiva così sul blog ufficiale la decisione:

“La comunità  di Instagram si è evoluta negli ultimi cinque anni diventanto una comunità  globale che condivide più di 80 milioni di foto e video ogni giorno. Il nostro cambio di look riflette quanto vibranti e diverse siano diventate le storie che condividete”. 

Non è solo l’icona ad essere cambiata, ma anche l’interfaccia interna, che ora è molto più lineare e allineata al flat design.