Successivo
instagram-ceo-arrivano-dirette-video

Software

Instagram: il CEO Kevin Systrom conferma l’arrivo delle dirette video

Davide Micheli | 15 Novembre 2016

Social

Il CEO di Instagram, Kevin Systrom, ha confermato che il social network delle immagini metterà  a disposizione le dirette video.

Ci siamo occupati, tempo fa, di alcuni rumor relativi all’arrivo su Instagram di una nuova feature simile a Facebook Live o Periscope di Twitter per gestire le dirette video, denominata nei rumor come Go Insta: ebbene, ora a confermare il prossimo rilascio di questa feature all’interno della piattaforma, è il CEO del social network, Kevin Systrom.

Lo stesso Systrom ha avuto modo di offrire questa conferma nel corso di un’intervista rilasciata al Financial Times, sostenendo che le dirette video rappresentano un nuovo ed interessante tool per guidare lo sviluppo della piattaforma, soprattutto per permettere agli utenti di usare la stessa per restare in contatto in maniera più “intima” con i propri interlocutori.

Il CEO di Instagram non ha comunque voluto fornire ulteriori dettagli sulla novità : al momento, quindi, non è noto come le dirette funzioneranno né tantomeno quando le stesse faranno il loro debutto sulla piattaforma social.