instagram-stop-screenshot-salvataggio-post

Instagram attiva i link, ma non nella descrizione foto

Come tutte le aziende sanno, Instagram, social fotografico di Facebook che sta raggiungendo sempre più utenti e popolarità  non permette di attivare link nella descrizione delle foto. Ovvero se si volesse postare il link di un articolo o di un video questo risulterebbe privo di collegamento diretto e quindi del tutto inutile. Pertanto ciò penalizza le aziende, gli annunci di eventi e gli appuntamenti importanti che si vogliono segnalare e pubblicizzare come accade invece su WhatsApp e Facebook.

Ma qualcosa sembra si stia muovendo. Da qualche giorno è possibile inviare tramite messaggio privato i link attivi cliccandoci sopra. In questo modo si può vedere anche l’anteprima al link che si sta inviando o ricevendo come accade con gli altri social.

Mentre per quanto riguarda le descrizioni delle foto tutto tace. Nessun comunicato ufficiale, ma questo primo passo lascia ben sperare. E’ un cambiamento inevitabile perché offrirebbe un servizio più completo, meno limitante per le aziende e per chi usa i social come strumento di lavoro.

Nessun Articolo da visualizzare