Successivo
instagram-nuova-funzione-bozze-ios

Software

Instagram: ecco la funzione sperimentale bozze per iOS

Davide Micheli | 12 Agosto 2016

Social

Sul social network delle immagini, Instagram, è stata introdotta una funzione sperimentale per lasciare in bozza la pubblicazione di immagini e di clip: al momento, la feature è disponibile solo per un gruppo ristretto di utenti iOS.

Dopo aver introdotto la nuova feature Stories per cercare di tenere il passo con Snapchat – attraverso la quale gli utenti del social network delle immagini possono creare degli slideshow utilizzanto fotografie o videoclip – ora Instagram è tornato alla carica proponendo agli utenti con device iOS la possibilità  di utilizzare la nuova funzione “bozze“, che permette appunto di elaborare delle foto, salvando le modifiche, per pubblicarle in seguito.

La nuova opzione potrebbe sicuramente tornare molto utile a chi, magari svolgendo più attività  di condivisione sui diversi social, vuole prendersi un po’ di tempo tra una pubblicazione e l’altra, eventualmente rivedendo le elaborazioni fatte prima di postarle su Instagram. Non bisogna del resto dimenticarsi del fatto che, sulla maggior parte delle piattaforme social è già  possibile approfittare di una feature simile.

Le indiscrezioni, finora, indicano come la nuova sezione dedicata alle bozze sia soltanto disponibile ad un numero molto ristretto di utenti, in una fase di beta testing di cui non si conoscono che pochi dettagli.