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Gli inserzionisti preferiscono Instagram a Twitter per le campagne pubblicitarie

Davide Micheli | 14 Giugno 2016

Social

Secondo un report reso noto da Comcast, che ha condotto un’indagine presso le agenzie pubblicitarie, gli inserzionisti iniziano a preferire Instagram a Twitter per quanto riguarda l’inserimento di campagne sui social.

Dopo esser stato messo sotto pressione dalla crescita di Snapchat, ora, secondo un’indagine condotta da Comcast, Twitter deve fare i conti anche con Instagram per quanto riguarda l’inserimento di campagne nei social media. Nel report dell’indagine svolta dal colosso di ricerche di mercato statunitense, che ha coinvolto importanti agenzie pubblicitarie, è infatti emerso che gli inserzionisti iniziano a preferire il social delle immagini a Twitter.

Il dato più importante che emerge dal report, infatti, è quel 63 percento di inserzionisti che dice di propendere maggiormente per l’offerta pubblicitaria di Instagram, mentre la percentuale di coloro i quali predilogono utilizzare il social network dei cinguettii si assesta al 56 percento. In entrambi i casi, i social network sono ben distanti da Facebook, che viene indicato come prima scelta nel 96 percento degli inserzionisti.

Certo il fatto di propendere principalmente per l’uno, piuttosto che per l’altro, non significa che un inserzionista poi non pubblichi contenuti sponsorizzati su entrambe le piattaforme, tuttavia, è quella differenza nelle preferenze che inizia a preoccupare il social di San Francisco. Dal canto suo, Instagram sta lavorando in maniera intensa per attirare inserzionisti, anche grazie al nuovo formato Carousel esteso ai contenuti video.