Successivo
instagram-pc-cattura-foto-video

Software

Instagram: su PC, test per la cattura di foto e video

Davide Micheli | 28 Dicembre 2016

Social

Il social network di Instagram ha dato il via al test di una nuova feature per gli utenti PC: si tratta della cattura per le foto e i video.

Secondo quanto rimbalza sul web da un portale all’altro, alcuni utenti del famoso social network delle immagini – Instagram – la piattaforma avrebbe introdotto la possibilità  di catturare fotografie e video sfruttando a questo proposito la propria webcam presente su PC: a questo proposito, l’app dedicata a questi utenti presenterebbe un bottone ad hoc nell’area alta dello schermo.

Questa mossa sembrerebbe essere dettata dalla volontà  di estendere l’usabilità  di questo social network anche al di fuori del mondo mobile: se si pensa come Instagram sia nato dapprima per iOS (giungendo solo in seguito su Android e, infine, nel mondo mobile di Windows), si può pensare a questa novità  come una vera propria rivoluzione.

Gli utenti che hanno rilanciato queste voci, hanno pure sottolineato come sia possibile editare le immagini scattate, aggiungendo filtri o altri elementi estetici: tuttavia, a questo proposito non sarebbe possibile utilizzare delle immagini già  disponibili sul proprio computer per un’elaborazione e condivisione. Staremo quindi a vedere se ci sarà  conferma del rilascio universale di questa nuova feature: se fosse il caso, saremmo di fronte ad una svolta per Instagram.