Successivo
instagram-stop-screenshot-salvataggio-post

Software

Instagram: addio agli screenshot, ora i post si possono salvare

Davide Micheli | 16 Dicembre 2016

Social

Il social network delle immagini, tramite la nuova versione dell’app 10.2 per Android ed iOS, ha deciso di introdurre la possibilità  di salvare i post per rivederli.

Dopo l’arrivo delle dirette in streaming, Instagram torna a rinnovare il suo social network introducendo una nuova feature dal nome inequivocabile, “saved posts”, che sostanzialmente consente agli utenti di salvare i post condivisi dagli altri iscritti, potendo in questo senso rivederli in seguito senza doversi aggirare senza meta all’interno della piattaforma.

In questo senso, basterà  infatti fare un semplice tap sull’icona del segnalibro per inserire i post desiderati all’interno di una scheda dedicata proprio alla visualizzazione: quest’ultima non è visibile dagli altri utenti, i quali non possono quindi sapere quali foto e video siano state inserite tra i propri “preferiti” per poterli rivedere in seguito.

Secondo quanto comunicato dalla società , il rollout di questa nuova feature è disponibile con la release 10.2 di Instagram per Android e iOS, che per il momento sembrerebbe non ancora disponibile per tutti gli utenti. Instagram non ha nemmeno reso noto se, in futuro, intenda implementare questa feature anche nella versione web del social.