Successivo
instagram-stories-stickers-hand-free-video

Software

Instagram Stories: arrivano sticker e video hand free

Davide Micheli | 23 Dicembre 2016

Social

Instagram ha deciso di migliorare ulteriormente l’esperienza utente all’interno del social introducendo nuovi strumenti ad hoc, come gli sticker e i video hand free per Stories.

È di nuovo tempo di novità  in casa Instagram: il social network delle immagini, infatti, ha deciso di implementare nuove feature per rendere ancor più interessante e coinvolgente l’esperienza utente con le sue Stories, permettendo agl’iscritti di utilizzare ora anche gli sticker e, infine, consentendo agli utenti di registrare dei video hand free e, infine, di salvare le Stories su smartphone.

Quest’ultima feature, secondo quanto comunicato dal social network, è disponibile soltanto per gli utenti di iOS. Nel complesso, dando uno sguardo a queste ultime novità , ci si rende conto di come Instagram continui ad emulare quanto propone Snapchat, cercando di uniformare il più possibile il suo social network alla famosa app del fantasmino.

Con gli sticker, per esempio, ora gli utenti potranno aggiungere adesivi (statici e dinamici) per arricchire le loro Stories, eventualmente riportando anche condizioni meteo, location ed orario dello scatto fotografico, per rendere ancor più completa la trasmissione di informazioni degli scatti fatti, potendo contare anche su stili differenti.

Grazie alla feature dei video hand free, invece, gli utenti non dovranno premere il pulsante per la registrazione video. Gli utenti iOS, infine, potranno salvare le Stories – all’interno del proprio rullino dello smartphone -delle precedenti 24 ore, sotto forma di filmato.