Successivo
instagram-stories-nuove-feature-tre-app

Software

Instagram Stories: ecco le nuove feature nelle app iOS, Android e Windows 10

Davide Micheli | 11 Novembre 2016

Social

Il social network delle immagini ha deciso di introdurre tre nuove feature dedicate ad Instagram Stories: le stesse sono disponibili all’interno delle app dedicate ad Android, iOS e Windows 10.

Continua il lavoro di aggiornamento e di aggiunta di nuovi tool all’interno di Instagram: il social network delle immagini, stavolta, ha deciso di arricchire ulteriormente Stories, rendendo sempre più interattive queste ultime con le feature per l’aggiunta di menzioni, link e Boomerang, tre funzioni originali che migliorano l’esperienza utente sul social.

Con le menzioni, ora è possibile citare il nome di un utente all’interno delle Stories: basterà , a questo proposito, aggiungere l’apposito simbolo “@”, dopodiché sarà  possibile scegliere uno degli ultimi contatti con cui si è interagito, menzionandolo, con il risultato che quest’ultimo riceverà  anche una notifica (per DM) potendo così visualizzare la Story.

I link – disponibili solo per utenti verificati – permettono invece di inserire collegamenti verso dei contenuti associati alle stesse immagini, aprendo gli stessi, tramite uno swipe, all’interno del social network. Al di sotto dei post comparirà  la dicitura “see more”, attraverso la quale sarà  possibile usufruire della novità .

Infine, con la release 9.7 di Instagram per iOS, Android e Windows 10 arriva anche la feature Boomerang, che consente di creare videoclip riproducibili in loop, con durata anche al di sotto di un secondo e mezzo, alternando l’uso delle fotocamere in fase di registrazione e sfruttando lo zoom.