Successivo
instagram-stories-anche-da-sconosciuti

Software

Instagram: rinnovati i suggerimenti delle Stories

Davide Micheli | 2 Settembre 2016

Social

Instagram ha lavorato nuovamente allo sviluppo della sua feature Esplora, che permette di prendere nota pure delle Stories realizzate da sconosciuti.

Ancora una volta torniamo ad occuparci di Instagram, questa volta riprendendo in considerazione la nuova feature “Stories”, nata per cercare di contrastare la popolarità  di Snapchat, offrendo agli iscritti al social network la possibilità  di creare contenuti contraddistinti da una durata limitata nel tempo, una funzione che è riuscita a conquistare orde di adolescenti (soprattutto negli Stati Uniti) nel corso del tempo.

Per cercare di contrastare un trend ritenuto pericoloso, Instagram ha quindi portato nel suo mondo Stories e, ora, grazie all’implementazione di un nuovo algoritmo ad hoc, l’app è in grado di suggerire le Stories più interessanti di cui prendere nota, non solo provenienti dagli utenti che si conoscono ma anche da altri con i quali non si è mai interagito, proponendo Stories in linea con i propri interessi.

Con questo update il social network modifica l’esperienza utente dei suoi iscritti, i quali potranno approfittare di un’area “Esplora” più evoluta per quanto riguarda la capacità  di creare maggiori opportunità  di interazione: la nuova feature, però, non è ancora disponibile sugli smartphone di tutti gli utenti, considerando come il rollout sia ancora in corso.

Basterà  questa ulteriore modifica al suo algoritmo dedicato a Stories per incrementare la base utenti di Instagram, e soprattutto, per tentare di contenere l’inarrestabile ascesa di Snapchat? Sarà  una mossa in grado di rendere migliori i dati relativi alle interazioni compiute dagli iscritti, in modo particolare per quanto riguarda il tempo trascorso all’interno del social network?