Successivo
instagram-nuovi-tool-contro-troll

Software

Instagram: ecco nuovi tool per proteggersi dai troll

Davide Micheli | 8 Dicembre 2016

Social

Anche Instagram ha deciso di impegnarsi in maniera decisa contro il fenomeno dei troll: il social network ha infatti rilasciato una nuova serie di tool ad hoc per prevenire questi fenomeni indesiderabili.

Instagram ha deciso di introdurre nuovi strumenti per contrastare la fastidiosa attività  condotta dai troll: in modo particolare, il social network delle immagini ora permette ai suoi iscritti di disabilitare la possibilità  di inserire commenti al di sotto di alcuni contenuti postati, o ancora, è anche possibile eliminare i follower dagli account di tipo privato. Le persone eliminate, non saranno informate di questa scelta compiuta da parte dell’account che hanno scelto di seguire.

Un’altra novità  interessante è anche la possibilità  di segnalare – anonimamente – eventuali post nei quali ci siano elementi che abbiano a che fare con l’autolesionismo, una scelta compiuta per permettere alla piattaforma di intervenire laddove le persone manifestassero delle situazioni di difficoltà , mettendo in contatto la persona con organizzazioni che possono dare assistenza.

Fino a poco tempo fa, gli utenti del social avevano la possibilità  di filtrare i commenti utilizzando a questo scopo alcune parole chiave.