Successivo

Software

Aggiornamento Instagram per eliminare i troll

Grazia Di Maggio | 3 Luglio 2017

Social

Instagram lancia un nuovo filtro per nascondere tutti quei commenti offensivi, carichi d’odio, emessi da contatti anonimi che cercano di attaccare, […]

Instagram lancia un nuovo filtro per nascondere tutti quei commenti offensivi, carichi d’odio, emessi da contatti anonimi che cercano di attaccare, soprattutto i giovanissimi, nascondendosi dietro ad uno schermo. La categoria dei leoni da tastiera viene combattuta con un nuovo aggiornamento e Jeffrey Marsh, scrittore statunitense si è espresso in merito con parole molto positive: “Questo filtro è incredibilmente utile. Tutti noi, ma in particolar modo i giovani, abbiamo bisogno di filtrare i commenti pieni di odio che ci colpiscono dritto al cuore”.

Inoltre, quando un utente avrà  attivato questo filtro i followers che visualizzeranno i commenti in diretta tramite un video live non leggeranno più cose negative anche se il loro filtro non sarà  attivo in quel preciso momento.

Con questo aggiornamento si elimina la visibilità  conferita in precedenza ai troll e ci si augura di limitare il problema e la sua diffusione. Un problema che sta toccando tutti, dai personaggi pubblici ai ragazzini che ne fanno, di Instagram, un uso costante.