Successivo

Software

L’App di Kayak si aggiorna a iOS 7

Redazione | 18 Ottobre 2013

App Social

Con il rilascio dell’aggiornamento di iOS 7 anche Kayak, il motore di ricerca per voli, hotel e auto noleggio, annuncia […]

kayak appCon il rilascio dell’aggiornamento di iOS 7 anche Kayak, il motore di ricerca per voli, hotel e auto noleggio, annuncia l’aggiornamento della propria app al nuovo sistema operativo Apple. nella nuova versione sono state aggiunte tante nuove funzionalità  che consentono di organizzare e gestire agevolmente il proprio viaggio in mobilità . Tra queste ci sono Mytrips (una sorta di agenda on line per organizzare i propri viaggi e condividerli con amici anche sui canali social), Tracker voli (per scoprire se il volo è in orario), Kayak Alert (per non perdere l’offerta migliore) Cercatariffe (che segnala le tariffe migliori reperite su Kayak; Info Compagnia Aerea (contiene l’elenco di tutte le compagnie aeree con numeri di telefono e sito web), Info Aeroporti (dedicato ai servizi e negozi ubicati nell’areoporto selezionato) Checklist bagaglio e il Convertitore di valuta.

Infine poiché molte informazioni vengono cercate sullo smartphone all’ultimo minuto, quando magari si è già  sul posto di vacanza o nella località  di lavoro, la app di Kayak ha inserito nella finestra di ricerca degli hotel, una mascherina con indicazione della “località  attuale”: cliccandovi sopra, sono visibili alcune opzioni di luoghi in prossimità . Inoltre, nel box di ricerca in cui è possibile digitare città , nome dell’hotel o luogo d’interesse, appaiono anche le ultime località  selezionate.

Infine il restyling della app prevede nuove sezioni dedicate ai servizi alberghieri e agli “hotel simili”, condivisione via iOS7 Airdrop e la possibilità , ancor più semplice e immediata, di trasformare la propria ricerca in prenotazione.