Successivo

Software

LinkedIn in versione italiana

Redazione | 15 Aprile 2010

Internet Servizi Web Social

Da oggi il principale social network orientato al business è consultabile in italiano. Sono già  più di un milione gli […]

ICON_SocialNtwDa oggi il principale social network orientato al business è consultabile in italiano. Sono già  più di un milione gli iscritti nel nostro paese, tra cui molte Università , gruppi e aziende.
Cresce la community di LinkedIn e non solo a livello mondiale dove ha ormai raggiunto i 65 milioni di iscritti, ma anche in Europa dove gli utenti sono 15 milioni, con versioni localizzate del sito in lingua francese, tedesca, spagnolo, portoghese e ora anche italiano.
Kevin Eyres, general manager di LinkedIn in Europa, a Milano per presentare la versione localizzata del sito, sottolinea a PC Professionale, come l’Italia sia uno dei paesi con il tasso di crescita più forte e la scelta di fornire una versione localizzata del social network sia strategica a fornire un servizio sempre più utile e radicato sul territorio. In Italia LinkedIn non aprirà  uffici, l’assistenza ai clienti sarà  gestita da Dublino dove persone di madre lingua rispondono alle mail degli utenti dei vari paesi europei (LinkedIn ha il suo haedquarter europei a Londra).
Gli utenti italiani possono trovare su LinkedIn i contatti di oltre 12 milioni professionisti di piccole imprese e consultare circa 500.000 profili professionali registrati sul sito, con diversi livelli di accesso a seconda del tipo di account attivato.
E’ noto infatti che LinkedIn fornisce una serie di servizi base gratuiti accessibili a tutti (come la possibilità  di inviare richieste di contatto alle persone che si conoscono fino a un secondo livello e di consultarne il profilo ) e altri servizi per i quali è richiesto un abbonamento.
Di recente la community ha lanciato anche una serie di applicazioni gratuite pensate per il mondo mobile, BlackBerry, iPhone e Palm Pre, che consentono agli utenti di utilizzare i servizi LinkedIn ovunque si trovino sul cellulare. E’ un altro passo dopo l’integrazione con Microsoft Outlook 2010 e la possibilità  di collegare gli account di Twitter e visualizzare i messaggi dentro LinkedIn. La versione italiana è accessibile selezionando dall’home page il link “language” in basso a destra.