Successivo

Linux

Download del giorno: Go-OO

Redazione | 31 Luglio 2008

Linux

Go-OO è una versione modificata di OpenOffice.org che include un buon numero di funzionalità  aggiuntive e dispone di una licenza meno restrittiva rispetto all’originale. Integra codice più recente e aggiornato rispetto a quello delle build ufficiali di OpenOffice.org e per questo è apprezzato da molti utenti.

Go-OO WriterGo-OO è una versione modificata di OpenOffice.org che include un buon numero di funzionalità  aggiuntive e dispone di una licenza meno restrittiva rispetto all’originale. Integra codice più recente e aggiornato rispetto a quello delle build ufficiali di OpenOffice.org e per questo è apprezzato da molti utenti.

Dispone di filtri per l’apertura dei file in formato Docx, Xlsx e Pptx (OpenXML), supporta i file grafici in formato Svg, l’uso di transizioni 3D all’interno delle presentazioni e il linguaggio VBA per lo sviluppo di macro. È più veloce nel caricamento rispetto a OpenOffice.org e offre un maggior livello di compatibilità  con Excel grazie alla possibilità  di convertire direttamente le stringhe in numeri a seconda del contesto.

Con Go-OO si possono importare anche i file in formato Works e vengono visualizzate correttamente le immagini Emf, che vengono integrate spesso nei file creati con Microsoft Office.

Go-OO può essere scaricato qui. Allo stesso indirizzo sono disponibili anche i language pack per la localizzazione del programma in lingua italiana. Oltre che per Windows, Go-OO è disponibile anche in un generico formato binario per Linux.