Successivo

Linux

Download del giorno: Hedgewars

Redazione | 17 Novembre 2008

Linux

Hedgewars è un gioco di strategia open source che riprende fedelmente l’aspetto e la logica di funzionamento dal celebre Worms. I protagonisti del gioco non sono i vermi del videogame originale, ma piccoli ricci, che – a turno – cercano di eliminare tutti i componenti della squadra avversaria utilizzando armi di ogni tipo.

HedgewarsHedgewars è un gioco di strategia open source che riprende fedelmente l’aspetto e la logica di funzionamento dal celebre Worms. I  protagonisti del gioco non sono i vermi del videogame originale,  ma piccoli ricci, che – a turno – cercano di eliminare tutti i componenti della squadra avversaria utilizzando armi di ogni tipo.

Hedgewars prevede diverse modalità  di gioco: da soli contro il computer, in modalità  multiplayer utilizzando un solo Pc e anche in rete, contro altri giocatori che si trovano sulla stessa Lan o che si collegano al server ufficiale su Internet.

Il gioco è disponibile per Windows e per Linux. Oltre ai file binari per il sistema operativo Microsoft sono disponibili i package per le distribuzioni Debian based (come Ubuntu, Debian e Mint) e per Gentoo e ArchLinux. C’è anche un port per il sistema FreeBSD e si può ovviamente anche scaricare (e compilare) il codice sorgente.

Hedgewars può essere scaricato qui.