Successivo

Linux

È tornata LinuxCare. Guardando alle nuvole

Marco Fioretti | 28 Maggio 2010

Linux

Alla fine degli anni ’90, alla vigilia del boom in borsa di qualsiasi azienda facesse qualsiasi cosa purché su Internet […]

linuxcare

Alla fine degli anni ’90, alla vigilia del boom in borsa di qualsiasi azienda facesse qualsiasi cosa purché su Internet o collegata a Internet, LinuxCare era una delle compagnie più promettenti.La sua missione avrebbe dovuto essere fornire servizi di supporto alle aziende che intendevano passare a Linux. Ben presto però l’azienda sparì completamente dalle scene, a causa di vari errori di dirigenti.

Quest’anno LinuxCare è tornata, grazie a uno dei fondatori che ha rimesso in piedi nome, marchio e struttura, ma in veste adeguata ai tempi. La nuova missione aziendale prevede, al posto di supporto generico per migrazioni a Linux e software Open Source, servizi on demand di migrazione al cloud computing. In altre parole, le aziende che intendono spostare i loro server, database e portali su ambienti come i Web Services di Amazon potranno chiedere a LinuxCare consulenze di qualsiasi portata, da un semplice parere a servizi a medio/lungo termine. Funzionerà  stavolta?