Successivo

Linux

ImdbPy, la libreria Python per cinefili

Marco Fioretti | 22 Aprile 2010

Linux

Il programma ImdbPy è una libreria sviluppato in Italia da Davide Alberani, per accedere automaticamente a tutte le informazioni dell’Internet […]

imdbpy

Il programma ImdbPy è una libreria sviluppato in Italia da Davide Alberani, per accedere automaticamente a tutte le informazioni dell’Internet Movie Database (Imdb). Molte persone utilizzano già  ImdbPy senza rendersene conto perchè i relativi script lavorano dietro le quinte di vari media center e altri programmi Open Source per la gestione di videoteche. Il codice può comunque essere usato anche direttamente, per esempio per creare collezioni di locandine, oppure per costruire siti Web che hanno bisogno delle informazioni pubblicate su Imdb.

Essendo scritto in Python, ImdbPy funziona su qualsiasi sistema operativo per desktop su cui gira l’interprete di questo linguaggio di scripting. Esistono anche versioni di ImdbPy per terminali mobili. L’elenco completo dei programmi Open Source già  esistenti che utilizzano ImdbPy si trova in questa pagina del sito.