Successivo

Linux

In arrivo una nuova versione di DaDaBIK, l’interfaccia per database tutta italiana

Marco Fioretti | 10 Novembre 2010

Linux

DaDaBIK è una interfaccia per database relazionali scritta in Php, quindi utilizzabile da qualsiasi Web browser. Creato da E. Tacchini […]

DaDaBIK è una interfaccia per database relazionali scritta in Php, quindi utilizzabile da qualsiasi Web browser. Creato da E. Tacchini nove anni fa, DaDaBIK è ancora interamente sviluppato in Italia. Con questo programma, che è stato già  scaricato più di 150000 volte, è possibile creare applicazioni per database MySql, PostGreSql, Oracle e Microsoft Sql senza scrivere alcun codice. Con DaDaBIK si possono anche caricare nel database immagini o qualsiasi altro tipo di file. L’aspetto grafico del programma è modificabile per integrarlo completamente, anche a livello visivo, in qualsiasi sito preesistente.

tabella_clientiDopo un periodo di arresto, l’attività  su DaDaBIK è ripresa su diversi fronti, a partire dall’interfaccia grafica. La schermata che vedete in questo articolo è un’anteprima della versione 4.3 rc1 di DaDaBIK, che sarà  disponibile sul sito entro le prossime due settimane.