Successivo

Macos

Snow Leopard con Quick Time Pro e molto più snello

Redazione | 11 Febbraio 2009

Snow Leopard, la prossima attesa versione del sistema operativo Apple, potrebbe integrare Quick Time Pro, ed utilizzare un nuovo sistema […]

Snow Leopard, la prossima attesa versione del sistema operativo Apple, potrebbe integrare Quick Time Pro, ed utilizzare un nuovo sistema di installazione per ridurre lo spazio occupato.

 

033958-quicktimepro.jpg

 

Secondo le indiscrezioni in rete Snow Leopard avrà  come player predefinito Quick Time Pro, in cui tutte le opzioni sono immediatamente disponibili. Il software, rinnovato nelle funzionalità , dovrebbe inoltre avere una maggiore interazione con i dispositivi multimediali Apple, un po’ come iTunes per la musica.

Aggiornamento driver con Snow LeopardIl prossimo sistema operativo avrà  inoltre un nuovo modo di gestire i driver dei dispositivi esterni, che non verranno più caricati completamente all’avvio (occupando svariati Gbyte di spazio), ma solamente quando necessario. Se durante l’installazione una periferica è già  connessa l’operazione è automatica, se invece il dispositivo, come una stampante, è connesso in seguito apparirà  l’aggiornamento driver da Dvd di installazione o direttamente attraverso il sistema di Update Software di Apple.