Successivo

Software

Messenger TV: la web tv per gli utenti di Live Messenger

Redazione | 13 Maggio 2008

Social

Siglata per l’occasione una partnership con MTV Italia: i migliori programmi del canale musicale, on line sulla Messenger TV

È un progetto tutto europeo nato dalla creatività  del team italiano e che unisce in un solo strumento, due delle principali attività  degli utenti sul web: la visione dei video e le conversazioni su Windows Live Messenger. La nuova Messenger Tv si rivolge ai quasi 13 milioni (dati Nielsen online marzo 2008) di utilizzatori italiani di Windows Live Messenger, il sistema di messaggistica istantanea più diffuso al mondo, che potranno sperimentare un nuovo modello di web-tv, on demand, improntata ai social network, dove si possono guardare e commentare i video preferiti “in compagnia” dei propri contatti, in qualunque parte del globo essi si trovino.

L’offerta di contenuti, completamente gratuita, spazia dal catalogo di clip MSN Video, il canale gratuito di video del portale MSN, ai migliori programmi locali di MTV Italia, il canale musicale più amato dai giovani, con cui Microsoft ha concluso uno specifico accordo per portare in rete programmi come Very Victoria, Loveline, Black Box e “Stasera niente Mtv” . Anche il canale MSN Video si arricchisce dei migliori programmi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 grazie a una partenrship siglata con Mediaset, mentre la collaborazione con Sony BMG offrirà  i video musicali dei più famosi artisti della scena mondiale. Infine le notizie di ANSA e AGR, i contenuti cinematografici di Coming Soon, le notizie sportive di Sportal e i video di altri partner, completeranno il palinsesto della nuova TV di Messenger.
La scommessa insomma è quella di rendere la fruizione dei video sulla rete un’attività  sociale e non più individuale com’è stata fino a oggi. “La popolarità  dei video on line è cresciuta in maniera esponenziale in pochissimo tempo” ha commentato Pietro Scott Jovane, country manager di Microsoft Online Services Group in Italia. “In Europa, il canale MSN Video, nato a fine 2007, è visto ogni mese da 12 milioni di persone e da oggi, grazie alla Messenger TV, gli utenti potranno condividere i contenuti di qualità  di MSN Video con i loro amici e vederli contemporaneamente attraverso Windows Live Messenger”.