Successivo

Software

Kin One e Kin Two: Microsoft Social Phone

silvia.ponzio | 13 Aprile 2010

Social

Progettati da Microsoft e realizzati da Sharp, in collaborazione con Verizon Wireless e Vodafone, i primi due modelli di cellulare […]

Progettati da Microsoft e realizzati da Sharp, in collaborazione con Verizon Wireless e Vodafone, i primi due modelli di cellulare dell’azienda di Redmond – KIN One e KIN Two – si differenziano per forma e capacità , ma sono entrambi molto “social“. KINbis
Abbiamo creato KIN per le persone che amano essere collegate, condividere, esprimere e restare in contatto con i loro amici e famigliari. La generazione social desidera sempre di più dal proprio telefono. KIN è il posto dove  raccogliere ciò che ci sta più a cuore e condividerlo con le persone più care” racconta Robbie Bach, Presidente della divisione Entertainment and Devices di Microsoft.

Il social networking è infatti il “cuore” di KIN che dispone di un’interfaccia “pensata per chi vuole esprimere la propria personalità , mettendo in evidenza le persone e gli interessi che contano davvero, anziché le icone o i menu“. Così la schermata iniziale – KIN Loop – raccoglie tutto quello che accade nel mondo social delle persone. Gli utenti possono anche selezionare i contatti preferiti e KIN darà  loro automaticamente la priorità , mettendone in evidenza gli aggiornamenti di stato, i messaggi, i post e le fotografie.

Microsoft KIN One

Microsoft KIN One

La funzione KIN Spot, invece, permette di condividere video, foto, SMS, pagine Web, localizzazione e aggiornamento di stato semplicemente trascinandoli in un solo punto del telefono, chiamato Spot. Una volta riempito Spot con tutto ciò che si vuole condividere, basterà  scegliere come condividerlo con gli altri e trasmetterlo.

KIN Studio, infine, è sinonimo di telefono online. In pratica qualsiasi cosa venga creata nel telefono è salvata online tramite servizi cloud di Microsoft accessibili da qualsiasi browser. KIN Studio esegue automaticamente il backup di SMS, delle chiamate, di foto, video e contatti e li presenta online in ordine temporale sotto forma di blog.

Microsoft KIN Two

Microsoft KIN Two

Dal punto di vista tecnico, KIN si presenta in una duplice veste – KIN One e KIN Two – entrambi con touch screen e tastiera a comparsa. One però è più piccolo e compatto, con una fotocamera da 5 Megapixel e può essere usato con una sola mano, mentre Two ha tastiera e schermo più ampi, dispone di più memoria, di una fotocamera da 8 Megapixel ed è in grado di registrare video HD. Entrambe le fotocamere sono poi dotate di un sistema di stabilizzazione dell’immagine e di un flash a led.

KIN, inoltre, sarà  il primo Windows Phone a offrire le funzionalità  di Zune: musica, video, radio FM e riproduzione di podcast. Con un abbonamento Zune Pass sarà  possibile accedere a milioni di brani nello Zune Marketplace ovunque ci si trovi e caricare le proprie raccolte utilizzando il software Zune da un PC.

KIN sarà  disponibile in esclusiva con Verizon Wireless negli Stati Uniti a partire da maggio e con Vodafone in Germania, Italia, Spagna e Regno Unito a partire dal prossimo autunno.

[nggallery id=153]