Successivo
dronestagram primo premio

Software

I migliori scatti per Dronestagram, il social per gli appassionati di foto aeree

Laura Nuonno | 11 Luglio 2016

Social

Sono migliaia le foto inviate al contest indetto da Dronestagram, il social per gli appassionati di foto aeree. Tre le categorie […]

Sono migliaia le foto inviate al contest indetto da Dronestagram, il social per gli appassionati di foto aeree. Tre le categorie fra cui i partecipanti hanno potuto scegliere: viaggi, avventura/sport e natura. In un settore, quello della fotografia, che sembrava ormai saturo e inflazionato, l’uso dei droni apre strade creative interessanti e con un alto potenziale creativo. Il fotografo vincitore della categoria viaggi è un italiano, Francesco Cattuto. L’immagine vincente, ritrae una suggestiva veduta della basilica di San Francesco di Assisi.

PHANTOM 3 PROFESSIONAL

Il drone di cui si è servito per realizzare lo scatto vincente è il Phantom 3 professional, un modello dotato di camera stabilizzata da 12 Mpixel che permette di realizzare video 4K a 30 fps che si trova in commercio a un prezzo superiore alle 900 euro Iva compresa . Stesso modello utilizzato per gli scatti vincenti delle altre due categorie – avventura e natura – realizzati rispettivamente da Max Seigal e M. Bernholdt.