Successivo

Software

A Mosca per diventare influencer comprando like

Grazia Di Maggio | 9 Giugno 2017

Social

Un giornalista posta una foto su Twitter ed è subito curiosità . Alexey Kovalev scopre una macchinetta in un centro commerciale […]

Un giornalista posta una foto su Twitter ed è subito curiosità . Alexey Kovalev scopre una macchinetta in un centro commerciale di Mosca capace di garantire like e followers su Instagram.

Alcuni lo definiscono un distributore automatico di popolarità, in quanto alla modica cifra di 0.89 dollari è possibile comprare 100 mi piace che andranno a finire sull’ultima foto che è stata postata. Invece, con più soldi si possono addirittura acquisire 150.000 falsi follower che garantiranno più di 1000 like a post. Sembra una trovata un po’ diabolica, a tratti vacua, ma ci sono tanti ragazzini che auspicano a diventare degli influencer. Infine, questa macchinetta potrà  stampare le vostre foto.

Insomma, se volete provare non resta che recarvi in quel di Russia. Anche se sorge spontanea una citazione divenuta celebre fatta dall’attore americano Edward Norton durante un’intervista e che a seguito di queste notizie è forse più vera: “la popolarità  è solo la cuginetta volgare del prestigio”. Ai posteri l’ardua sentenza.

Foto da Twitter di Kovalev