Successivo

Software

Mozilla annuncia il Download Day

Redazione | 30 Maggio 2008

Social

Tutti sono invitati a partecipare al lancio ufficiale di Firefox 3.0, scaricandone la versione entro le prime 24 ore, così da entrare nel Guinness dei primati per numero di download.

In occasione del lancio ufficiale di Firefox 3.0, previsto per metà  giugno, Mozilla organizza il Download Day e invita tutta la comunità  di utenti a scaricare la nuova versione entro 24 ore dal rilascio e a diffonderne la notizia ad amici e colleghi, contribuendo così a far raggiungere al nuovo browser il record in termini di numero di download effettuati.
logoff.jpgDa ieri sul sito Spreadfirefox.com ci si può registrare lasciando il proprio indirizzo di posta elettronica così da essere avvisati della data effettiva di rilascio e partecipare al Download Day.
Chi vuole può anche inserire nel proprio blog o sito degli appositi pulsanti “Download Day”e sono previste iniziative di promozione e Party anche all’interno dei siti di scuole, università  e uffici.

“Quando venne annunciata l’ultima versione di Firefox, la 2.0, nelle prime 24 ore ne furono scaricate 2 milioni di copie”, ha commentato Mike Schropefer, vice president engineering Mozilla Corporation, in visita in Italia e per l’occasione intervistato da PC Professionale (l’intervista sarà  pubblicata sul prossimo numero della rivista). “Questa volta dal Download Day ci aspettiamo intorno ai cinque milioni di copie scaricate”. La comunità  di Mozilla Firefox è cresciuta molto rapidamente dal 2004 a oggi e conta 175 milioni di utilizzatori in tutto il mondo, 500 milioni di copie scaricate del browser con traduzioni in 45 lingue e un utilizzo in 230 diversi paesi. La terza versione del browser, di cui è stata rilasciata una nuova candidate release proprio due settimane fa, porterà  notevoli miglioramenti in termini di velocità , utilizzo di memoria e funzioni di sicurezza nella navigazione.