Successivo

Software

Nasce il Vodafone Store per gli acquisti digitali con il cellulare

Redazione | 1 Luglio 2008

Social

Vodafone Italia consente ai suoi clienti di acquistare contenuti e servizi digitali di partner selezionati, pagando con il credito del telefonino

Niente più conti correnti bancari e carte di credito, si paga direttamente con il credito del proprio telefonino. E’ questo il sistema di pagamento adottato da Vodafone Italia per il nuovo Vodafone Store e sviluppato insieme a OneBip, società  specializzata nei micropagamenti via cellulare per gli acquisti on line.
Al momento sul Vodafone Store si possono acquistare in totale sicurezza servizi premium e giochi on line sviluppati dai partner Vodafone ma in futuro il sistema dovrebbe aprirsi ad altri contenuti digitali. Per utilizzare il servizio è sufficiente registrarsi sul sito inserendo il numero di cellulare e l’indirizzo email e inviando un Sms di conferma al numero 48343. Vodafone invierà  poi tramite Sms la password per accedere al Vodafone Store e fare i propri acquisti.
Il valore della transazione sarà  scalato direttamente dal traffico telefonico per i clienti delle carte ricaricabili mentre per quelli in abbonamento sarà  addebitato sul conto telefonico. In entrambi i casi il cliente riceverà  un Sms di notifica dell’acquisto e in ogni momento potrà  consultare lo storico dei propri ordini e delle operazioni compiute direttamente dal Vodafone Store.