Nero arriva a 9, ma senza stupire

Nero 9Nulla di rivoluzionario per Nero 9.0, la nuova release della celebre suite di masterizzazione sviluppata dall’omonima software house tedesca . StartSmart  ha subito un profondo make-up dal punto di vista grafico e ora permette di gestire direttamente un processo di masterizzazione.

Sono stati invece rimossi sia Scout, il desktop search che era integrato nella versione precedente della suite sia il media center Nero Home. Il pacchetto però ora include Live, uno strumento che si integra con il Media Center di Windows e può gestire la registrazione di spettacoli televisivi attraverso uno o più sintonizzatori.

Il nuovo tool Auto Backup per la gestione automatica dei backup può sfruttare anche un servizio di archiviazione on-line a pagamento, gestito dalla stessa società  tedesca. Anche Vision, il semplice strumento di video editing che fa parte della suite è stato migliorato e ora può generare una colonna sonora su misura per i filmati, in base ad alcuni modelli.

Nero ha annunciato poi il rilascio del nuovo tool Move It per la conversione e l’esportazione di foto, video e altri contenuti multimediali su dispositivi portatili come iPod, iPhone e Psp.

Nero 9 costa 79,99 euro in scatola e 69,99 nella versione scaricabile. Nero MoveIt invece costa 49,99 euro in scatola e 39,99 come download.

Nessun Articolo da visualizzare