Successivo
netflix-account-twitter-hackerato

Software

Netflix: hackerato l’account Twitter della società 

Davide Micheli | 23 Dicembre 2016

Servizi Web SmartTV Social

Un gruppo di hacker è riuscito ad hackerare il principale account Twitter di Netflix: lo scopo dell’exploit era una dimostrazione in termini di sicurezza.

Un gruppo di hacker, ancora una volta, ha preso di mira gli account social dei big dell’hi tech per dimostrare come, in questo ambito, ci sia ancora molto da fare per garantire maggiori livelli di sicurezza: stavolta l’exploit è toccato a Netflix, che si è vista hackerare il suo principale account su Twitter, senza tuttavia che gli hacker avessero intenzioni distruttive.

Dopo esser apparsi alcuni tweet definibili anomali – postati dagli stessi hacker del gruppo OurMine – la società  di Reed Hastings ha comunque potuto riprendere il controllo del suo account sul social network dei cinguettii, il quale è servito ancora una volta per lanciare un monito nei confronti di coloro i quali ritengano che si possa realizzare una sicurezza assoluta a livello mondiale.

In passato, anche Jimmy Wales di Wikipedia e Mark Zuckerberg di Facebook si sono visti violare i rispettivi account social su Twitter.