Software

Nuova Community di blogging per i dipendenti Microsoft Italia

Redazione | 7 Febbraio 2008

Social

È stato varato il primo blog aziendale gestito dai dipendenti Microsoft italia per discutere di tecnologia con la Rete. Aperto a tutti.

Il nuovo blog di MicrosoftSi chiama MClips ed è la nuova iniziativa tutta italiana voluta da Microsoft per avviare un dialogo con la parte più attiva dell’Internet italiana, che attraverso la blogosfera ama confrontarsi e discutere. Sono oltre trenta i dipendenti Microsoft italia coinvolti  in questo progetto che comunque non va a sostituire i circa 40 blog individuali di dipendenti Microsoft che in questi anni hanno portato contributi importanti sulla Rete specie per quanto concerne i temi legati al web 2.0 e alla sicurezza. 

MClips fungerà  anche da incubatore di altri blogger invitando altri dipendenti a scrivere del loro lavoro quotidiano in azienda e delle tecnologie a cui stanno lavorando. Da notare che i commenti sul blog vanno on-line in modo diretto e non mediato. Poche saranno infatti le regole, fanno sapere da Microsoft italia, se non quelle della registrazione per lasciare un commento, dell’educazione e del rispetto reciproco, per consentire a tutti coloro che saranno interessati alla discussione, su uno o più argomenti, di trovare in MClips un punto di aggregazione utile.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.