Successivo
Google Palinsesti

Software

Palinsesti televisivi direttamente su Google

Laura Nuonno | 21 Aprile 2016

Google Social

Si è svolta a Las Vegas la conferenza dell’associazione statunitense delle emittenti televisive (National Association of Broadcasters), ed è lì […]

Si è svolta a Las Vegas la conferenza dell’associazione statunitense delle emittenti televisive (National Association of Broadcasters), ed è lì che il colosso di Mountain View ha annunciato una importante novità . Si tratta del progetto di far comparire i palinsesti televisivi direttamente nella ricerca di Google. Così mentre si cercheranno informazioni su un film o una serie tv, Google vi segnalerà  oltre alle consuete indicazioni sui vari servizi di streaming e Store, se ciò che state cercando è disponibile per la visione in TV, compresi canale e orario di programmazione. L’utente potrà  inoltre segnalare a Google con che dispositivo accede alla Tv in modo da personalizzare al meglio la ricerca dei risultati.

Annunciate migliorie anche in campo pubblicitario: la piattaforma DoubleClick dedicata alla pubblicità  su Google, permetterà  agli inserzionisti di raggiungere un target più preciso di utenti a cui proporre annunci. Il nuovo motore suddividerà  il pubblico in base a fascia di età  e preferenze ed eviterà  la trasmissione di due annunci consecutivi che pubblicizzano prodotti simili, o la trasmissione di pubblicità  per adulti durante una programmazione dedicata ai bambini.

Il nuovo sistema di ricerca sarà  disponibile negli Stati Uniti, “a breve” ma non è stata annunciata per ora una data precisa di lancio.