Successivo
pandora-condivisioni-musica-imessage

Software

Pandora: ecco l’estensione per condividere musica su iMessage

Davide Micheli | 14 Ottobre 2016

Social

Il famoso servizio per le web radio ha rilasciato una sua estensione per iMessage, attraverso la quale è possibile condividere musica con i propri amici.

Pandora è uno di quei servizi che non ha bisogno di presentazioni: nonostante non sia disponibile nel nostro paese, nel resto del mondo gode di un successo incredibile per quanto riguarda la riproduzione in streaming delle web radio e, per sfruttare questo suo primato, ora l’app mette a disposizione una speciale estensione per iMessage che consente di condividere musica con gli amici.

Per poter approfittare di questa nuova feature, entrambi gli utenti (sia il mittente sia il destinatario) coinvolti nella condivisione del brano devono avere l’app installata sui propri device: mentre si sta riproducendo qualunque radio web sul proprio smartphone, basterà  quindi selezionare iMessage – mentre lo streaming è in corso – e il brano sarà  pronto per la condivisione.

Per rendere ancor più interessante l’esperienza utente con questa feature, Pandora ha anche aggiunto delle speciali emoji da utilizzare per arricchire di colore la condivisione del brano, personalizzando così ancor di più l’esperienza utente.

L’utente destinatario della condivisione potrà  quindi prendere nota di un’anteprima di 30 secondi della stessa canzone, o in alternativa, potrà  ascoltare direttamente lo streaming della web radio la quale ha proposto il brano.

Secondo gli ultimi dati comunicati, Pandora può contare su oltre 78 milioni di utenti attivi: riuscirà  il servizio ad ottenere prima o poi le licenze per essere operativo anche in Italia?