Successivo
periscope-app-ios-android-feature

Software

Periscope introduce nuove feature nelle sue app per iOS e Android

Davide Micheli | 14 Novembre 2016

App Social

Il famoso servizio per le dirette streaming di Twitter, Periscope, ha rilasciato le nuove versioni delle app per iOS ed Android, introducendo nuove feature nelle stesse.

Twitter ha deciso di puntare parecchio su Periscope per cercare di mantenere una posizione di primo piano all’interno del comparto dei social network che permettono di gestire in maniera semplice e piacevole le dirette streaming, guerreggiando in maniera costante con Facebook Live: e per competere al meglio, sono arrivate ora alcune novità  interessanti.

Prima di tutto, Periscope ha aggiornato le due applicazioni per Android ed iOS, introducendo peraltro al loro interno due interessanti feature per favorire l’interazione tra i follower e la community, come del resto, è stata anche potenziata l’esperienza utente offerta dalla versione web del servizio, attraverso il portale periscope.tv.

La prima feature si chiama Superfan e, come può suggerire facilmente il nome, riguarda quei follower che seguono in maniera costante le dirette, commentando peraltro in maniera regolare: attraverso questa funzione, l’utente può farsi un’idea migliore dei suoi follower, per offrire un’esperienza migliore durante le dirette, incrementando ulteriormente le interazioni.

Periscope propone quindi una top ten dei superfan riferibili al proprio account, dei quali vengono riportati alcuni parametri interessanti, tra cui un punteggio assegnato in funzione delle interazioni.

La seconda feature è invece Gruppi, e la stessa consente di andare a creare delle dirette live in cui il pubblico può essere selezionato: in questa maniera, è possibile dare il via a streaming live focalizzati in funzione degli interessi degli utenti, i quali hanno anche la possibilità  di invitare altri propri contatti, per dare vita ad un gruppo di persone davvero interessate all’argomento.

Il portale periscope.tv, infine, ora consente di fare il login affinché si possa interagire con le dirette, lasciando commenti e spedendo cuori, due funzioni che finora erano appannaggio esclusivo degli utenti mobile.