Successivo
pinterest-nuovo-bottone-tried-it-interazioni-suggerimenti

Software

Pinterest: ecco il nuovo bottone “tried it” per un’interazione più avanzata

Davide Micheli | 14 Novembre 2016

Social

“Tried it” è il nome del nuovo bottone introdotto da Pinterest, il social network delle immagini, per innovare le modalità  di interazione tra gli iscritti.

Già  in precedenza con alcuni post ci siamo dedicati alle innovazioni di Pinterest, sottolineando come il social network stia puntando molto sul suo tool per la ricerca con le immagini e, ancora, come sia focalizzato nella sua strategia per diventare una sorta di maxi catalogo digitale di oggetti di ogni tipo a portata di mouse o dito, che lo imponga come un colossale e-commerce.

Proprio a questo proposito, negli ultimi giorni il social network ha introdotto il nuovo bottone “tried it” dedicato alle app per iOS ed Android, attraverso il quale gli utenti potranno indicare se abbiano – o meno provato un oggetto ritratto in un pin, andando anche ad inserire ulteriori informazioni al riguardo e, infine, potendo offrire suggerimenti destinati agli altri iscritti.

Queste novità  – il cui roll out sulle app mobile dovrebbe essere stato nel frattempo completato, mentre sulla versione web del social bisognerà  attendere diverse settimane prima del lancio – dovrebbe aiutare gli utenti ad orientarsi meglio nella scelta di prodotti, dando uno sguardo alle opinioni di coloro i quali li abbiano già  testati per farsi un’idea al riguardo.

All’interno dei profili degli utenti di Pinterest – anche questa opzione al momento disponibile solo sulle app per Android ed iOS – sarà  anche presente una sezione dedicata alle proprie interazioni “tried it”, attraverso la quale farsi un’idea dei pin già  testati. Staremo a vedere quali risultati otterrà  il social network delle immagini tramite queste nuove feature.