Successivo

Software

Pronto Soccorso per PC e Internet

Redazione | 7 Febbraio 2008

Social

Promette di risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani che incorrono nell’uso del PC, il nuovo servizio presentato da unTecnico, la prima società  italiana che fornisce assistenza a domicilio e in remoto in tutta Italia.

particolare di scheda madre

Alle spalle della società  ci sono manager di consolidata esperienza nel mondo informatico e delle Tlc come Umberto de Julio e Max Bulling, rispettivamente presidente e amministratore delegato di  unTecnico. Il servizio di assistenza è partito nel 2006 ai privati e alle società  di Tlc. I buoni risultati raggiunti – oltre 90.000 clienti serviti e il 91% delle chiamate di assistenza in remoto al telefono per problemi tecnici risolte al primo tentativo – hanno indotto ad allargare l’offerta anche ai professionisti e alle grandi catene di distribuzione dell’elettronica e informatica.
Alla base c’è un sistema informativo proprietario all’avanguardia  per la gestione dei servizi e per l’assistenza, oltre a 200  tecnici specialistici che operano in tutta Italia e che vengono selezionati in base alle loro capacità  relazionali e sottoposti poi a un training formativo. Fulcro nevralgico di unTecnico è la sede operativa di Cagliari dove si trova il Remote Service Center con 50 specialisti per l’assistenza immediata, la diagnostica e il telecontrollo dei problemi oltre a un centro operativo nel quale vengono pianificati gli interventi a domicilio entro le 24 ore dalla chiamata.Il servizio funziona dalle 8 alle 22 tutti i giorni della settimana. I costi, già  comprensivi di Iva, variano da 29.90 euro (per l’intervento del tecnico in remoto che guida il cliente nella risoluzione dei suoi problemi) ai 79 euro per l’installazione a domicilio di periferiche o il recupero dati, ai 99 euro per la configurazione corretta e sicura di reti fisiche e Wi-Fi,  fino ai 119 euro per qualsiasi altro intervento in casa o in ufficio. Per usufruire dei servizi è sufficiente contattare l’azienda al numero 070 2654321 e disporre di una carta di credito Visa, Mastercard o Amex.