Successivo

Software

Redfy. 25.000 libri gratis al prezzo di uno spot

Redazione | 2 Ottobre 2014

Ebook Libri Social

Se non conoscete il tedesco, la notizia potrebbe passare inosservata. Ma anche l’anglofono Wall Street Journal si è accorto della […]

Se non conoscete il tedesco, la notizia potrebbe passare inosservata. Ma anche l’anglofono Wall Street Journal si è accorto della portata di Readfy. È un’applicazione sviluppata da una startup tedesca per il mercato dei libri (e delle pubblicazioni elettroniche).

redfy

Come suggerisce il nome che richiama quello di Spotify, si legge gratis, in cambio di brevi messaggi pubblicitari. Libri, saggi, titoli best steller, in accordo con diversi distributori che hanno in comune la volontà  di contrapporsi ai monopoli dei principali rivenditori on line.

Con il crowfunding la società  ha raccolto mezzo milione di euro, cifra che testimonia la vivacità  del mercato dei lettori, spesso sottovalutata.
L’app che ha vinto alcuni premi in Germania mentre era ancora in fase di test, offrirà  l’accesso gratuito a 25mila titoli, e sarà  disponibile sia per iOs sia per Android, senza prezzi di abbonamento mensile.

E sul sito, in tedesco, non negano di essere interessati ad altri mercati europei.