Successivo

Software

Ricerche geolocalizzate con Google Near me now

Redazione | 11 Gennaio 2010

Social

Google ufficializza il lancio della ricerca geolocalizzata sui cellulari Android e sull’iPhone. Basta digitare “Near me now” direttamente dall’home page […]

logo google mobileGoogle ufficializza il lancio della ricerca geolocalizzata sui cellulari Android e sull’iPhone. Basta digitare “Near me now” direttamente dall’home page del motore di ricerca, per ottenere un elenco dei luoghi più vicino a voi, come ristoranti, coffe shop, negozi e altri indirizzi utili. E’ anche possibile ottenere informazioni aggiuntive su una location con la funzione “explore right here” che consente di leggere i giudizi lasciati da altri utenti, ad esempio su un ristorante, prima di entrarci. Per rendere ancora più agevole la navigazione e la ricerca dei luoghi più vicini, questi ultimi sono stati suddivisi e catalogati in categorie (tipo negozi, coffe shop, ristoranti, pub., ecc.) interrogabili con il comando Near me Now.
Il servizio è per ora attivo solo negli Stati Uniti, per gli utenti dei telefoni con sistema operativo Android e iPhone. Condizione essenziale per l’utilizzo è che il telefono localizzi l’utente, prima di avviare qualsiasi ricerca di prossimità .