Successivo
russia-social-network-cani-e-gatti

Software

Russia: ecco DruzhOK, il social network per animali domestici

Davide Micheli | 28 Novembre 2016

Social

Dalla Russia ci giunge la notizia dello sviluppo di un nuovo social network, DruzhOK, dedicato nientemeno che agli animali domestici.

Gli appassionati di social network, ora, possono contare su una nuova piattaforma dedicata persino agli animali domestici: stiamo parlando di DruzhOK (che si potrebbe tradurre come “piccolo amico”), una novità  che ci giunge dalla Russia, caratterizzata da un’interfaccia grafica che ricorda molto il più famoso social network di Mark Zuckerberg.

Gli utenti possono quindi iscrivere i propri cani o gatti, inserendo il nome degli stessi, unitamente alla razza, il sesso e la loro età , invitando in seguito anche potenziali amici, coinvolgendoli in conversazioni nelle quali tutto ruota attorno al mondo dei piccoli amici a quattro zampe, potendo ovviamente condividere immagini e filmati degli stessi, o commentando quelli degli altri.

Il social permette poi anche di trovare le anime gemelle per i propri animali domestici, giacché sul profilo è pure possibile indicare lo “stato civile” dell’animale. Oltre a queste feature simpatiche, poi, DruzhOK mette a disposizione anche la funzionalità  di pet tracking, attraverso la quale poter monitorare eventuali animali sfuggiti, ritrovandoli.

Sebbene il social network non sia stato lanciato da moltissimo tempo, ad oggi, ha già  ottenuto un notevole riscontro di pubblico.