Successivo

Software

Skype Access: WiFi gratuito per l’intero weekend

silvia.ponzio | 19 Marzo 2010

Social

Per chi ha in programma di viaggiare nel prossimo fine settimana – 20 e 21 marzo – o vuole semplicemente […]

Per chi ha in programma di viaggiare nel prossimo fine settimana – 20 e 21 marzo – o vuole semplicemente “scroccare” una connessione a Internet quando è in giro, Skype regala 48 ore di accesso gratuito a un’estesa rete di hotspot WiFi pubblici.
Skype Access: WiFi gratuito per l'intero weekend

E stiamo parlando di oltre 100.000 hotspot WiFi in tutto il mondo da cui è possibile, oltre ovviamente chiamare via Skype, anche controllare la posta e navigare in rete.

Per chi non lo sapesse, Skype Access è una delle novità  introdotte nell’ultime release del programma: in pratica non è più necessario destreggiarsi fra carte di credito e compilare complessi form di accesso, ma basta connettersi a un hotspot disponibile e Skype Access chiederà  all’utente se vuole connettersi a Internet.

Il servizio, che normalmente costa 0,14 euro al minuto, sarà  invece gratuito (senza limitazioni) dalle 01:00 di sabato 20 alle 22:59 di domenica 21 marzo Skype Access per chiunque abbia la più recente versione di Skype installata.

Come ulteriore promozione speciale nel Regno Unito, Skype e British Airways estenderanno l’offerta alle 23:59 di lunedì 22 (ora locale), per assicurare che chiunque rimanga bloccato in un aeroporto britannico a causa dell’annunciato sciopero possa rimanere online per lavorare o, meglio, scorrazzare sul Web oppure chiamare i propri cari.

Skype Access è fornito con la più recente versione del client desktop di Skype (Skype per Windows 4.2 o Mac 2.8), che può essere scaricata gratuitamente dal sito di Skype.