Successivo
skype-rilascia-nuova-versione-app-per-android

Software

Skype rilascia una nuova versione (7.18) dell’app per Android

Davide Micheli | 4 Ottobre 2016

Social

La piattaforma di messaggistica istantanea Skype ha rilasciato una nuova versione della sua applicazione dedicata ad Android.

Tra le applicazioni per la comunicazione più famose del mondo, sicuramente Skype occupa un posto di primo piano, grazie alle diverse centinaia di milioni di utenti che rendono il servizio di messaggistica istantanea di Microsoft tra i più noti. Ora, la società  di Satya Nadella ha deciso di rilasciare una nuova versione della sua applicazione dedicata al mondo Android.

L’ultima release di Skype è quindi la 7.18 e porta con sé una serie di nuove feature e miglioramenti che ne rendano l’esperienza utente ottimale con i device che montano il sistema operativo del Robottino Verde e, soprattutto, con alcuni dispositivi dell’azienda sudcoreana Samsung che, in precedenza, mostravano alcune difficoltà  nell’utilizzo del servizio di messaggistica.

Dal punto di vista delle novità  utili a cambiare l’esperienza utente con Skype, possiamo segnalare che Microsoft ha introdotto finalmente il supporto per utilizzare le feature dedicate all’accessibilità  dei bot, o ancora, ha lavorato per rendere più semplice il login degli utenti a partire dagli account Microsoft, come del resto, ha migliorato la ricerca degli account sfruttando il numero di telefono dei contatti presenti in rubrica.

Come detto, l’azienda di Redmond ha comunque lavorato anche a favore dell’introduzione di alcuni miglioramenti per rendere l’esperienza utente più soddisfacente, in modo particolare, eliminando i problemi di orientamento del device che si manifestavano durante un’eventuale registrazione di videomessaggi o, ancora, incrementando l’affidabilità  dell’app su Samsung con Android 6.01 e 5.11.