Successivo
skype-futuro-link-per-chattare

Software

Skype: ecco le chat e videochiamate “temporanee” tramite link

Davide Micheli | 16 Novembre 2016

Social

La piattaforma di messaggistica Skype ha introdotto la possibilità  di gestire chat e videochiamate anche senza avere un account: ora è sufficiente utilizzare un link generato ad hoc per la conversazione.

Per promuovere ulteriormente la diffusione di Skype tra gli strumenti maggiormente utilizzati dagli utenti per interagire, Microsoft ha deciso di superare anche il concetto di “iscritto” e di “account”, introducendo la possibilità  di utilizzare la funzione chat, la chiamata audio e video sulla piattaforma tramite una forma di conversazione temporanea, disponibile tramite il sito.

Il portale di Skype, infatti, permette di dare il via ad una conversazione tramite il browser, sfruttando un’interfaccia utente web che mette a disposizione le principali feature, come la messaggistica scritta, le chiamate con supporto audio e video, nonché la possibilità  di condividere file ed arricchire le interazioni con i propri contatti tramite emoticon ed emoji.

Per aggiungere interlocutori alla conversazione, basterà  semplicemente condividere un link, senza che queste persone debbano disporre di un account Skype né registrarsi per usare il servizio. Questa novità  è già  attiva e disponibile per tutti, anche se è necessario sottolineare come per utilizzare questa feature tramite device mobile è necessaria la relativa applicazione.

Date un’occhiata al video qui di seguito per farvi un’idea più precisa sul funzionamento di questa novità : buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=j7SxypblIlw