Successivo
skype-ecco-nuova-app-per-ios

Software

Skype: ecco una nuova versione dell’app per iOS

Davide Micheli | 4 Ottobre 2016

Social

L’azienda di Satya Nadella ha rilasciato una nuova versione della sua app di Skype per iOS: andiamo a dare uno sguardo alle novità  introdotte.

Dopo esserci occupati del recente aggiornamento dell’app di Skype per Android, diamo ora invece uno sguardo a quanto Microsoft propone agli utenti che usano device con iOS attraverso l’ultima release dell’applicazione del suo sistema di messaggistica istantanea, che nonostante i tanti concorrenti resta comunque uno tra i servizi più popolari al mondo.

L’ultima release di Skype per iOS porta quindi con sé una miglior esperienza utente grazie all’integrazione del famoso assistente digitale di Cupertino, Siri: Apple, con l’arrivo di iOS 10, aveva infatti reso noto che l’utilizzo del suo assistente sarebbe stato possibile anche con servizi di terze parti e, ora, Microsoft ha deciso di supportare questa feature con la nuova app.

In questo modo, gli utenti iOS possono sfruttare Siri – e i suoi comandi vocali – per effettuare velocemente una chiamata attraverso Skype. Un’altra feature interessante introdotta con l’ultima release dell’app, è la possibilità  di rispondere alle chiamate in arrivo a partire dal lock screen, esattamente come un utente farebbe rispondendo ad una tradizionale chiamata fatta attraverso il telefono.

La nuova release di Skype per iOS porta con sé anche la memorizzazione dei contatti di Skype all’interno della rubrica di iPhone, la possibilità  di acquistare del credito anche pagando con shekel israeliani, o ancora, inviare degli inviti per usare il servizio ai propri contatti partendo dalla rubrica e, infine, ora è più semplice separare utenti umani dai bot all’interno della rubrica contatti.