Successivo
skype-novita-aggiornamento-universal-windows-app

Software

Skype: tutte le novità  della nuova Universal Windows App

Davide Micheli | 16 Settembre 2016

Social

Oggi guardiamo in anteprima quelle che sono le novità  in arrivo nella prossima release della Universal Windows App di Skype.

Torniamo a dare uno sguardo al mondo di Skype, questa volta riportandovi in anteprima alcune novità  che l’azienda di Satya Nadella si appresta a rendere disponibili agli utenti, tramite la prossima release della Universal Windows App del popolare client di messaggistica istantanea e di videochat: al riguardo, le anticipazioni sono state rese nota dallo stesso team di developer.

Prima di tutto, non dovrebbe mancare ormai molto per una versione stabile dell’UWP di Skype (rimasta in anteprima per un periodo piuttosto lungo) su PC, tablet e smartphone Windows 10 Anniversary Update. La prima sorpresa relativa alla nuova versione dell’Universal Windows App, è l’integrazione per i messaggi SMS.

Skype potrà  contare sulla nuova feature “messaggi ovunque”, cui andrà  poi ad aggiungersi una migliore esperienza utente in termini di notifiche interattive all’interno di Windows 10 Anniversary Update, grazie alla quale sarà  possibile rispondere ai messaggi ricevuti dai propri contatti senza dover per forza di cose aprire l’applicazione.

La nuova UWP del resto proporrà  anche un’implementazione migliorata per la tile trasparente, il supporto per la feature “condividi” presente all’interno dell’OS, la messaggistica video e le citazioni all’interno dei messaggi. Il team di sviluppo ha inoltre indicato che arriverà  la versione per Xbox della UWP di Skype, la quale permetterà  di regolare microfono e videocamera attraverso la user interface.

Il team sta anche svolgendo una sperimentazione su feature quali la condivisione della posizione, la possibilità  di copiare immagini o screenshot nelle chat e l’invio di messaggi audio nelle conversazioni: ma al momento, non è chiaro se le stesse possano essere subito implementate nella prossima versione della UWP di Skype.