Successivo

Software

Skype sbarca su iPad

silvia.ponzio | 5 Agosto 2011

Social

È disponibile per il download gratuito dall’App Store di iTunes. Si tratta della prima versione di Skype ottimizzata per la […]

È disponibile per il download gratuito dall’App Store di iTunes.

Si tratta della prima versione di Skype ottimizzata per la tavoletta di Apple che propone alcune caratteristiche dedicate. à‰ possibile, infatti, sfruttare l’ampio schermo dell’iPad per videochiamate in qualità  video VGA (640×480) a una velocità  di 15 fps (frame per secondo).

Skype per iPad offre una visualizzazione aggiornata dei contatti sotto forma di grandi avatar ordinati in una griglia e gli utenti possono anche individuare e riprendere più facilmente le conversazioni e le chiamate recenti tramite la finestra della cronologia aggiornata.

Skype per iPad consente inoltre di collegarsi in videochiamata con più contatti Skype, essendo compatibile con una serie di altre applicazioni Skype, tra cui Skype per iPhone, Skype per Mac, Skype per Windows PC, Skype per Androide Skype on HDTV e altre versioni.

Oltre alle videochiamate con l’iPad, la nuova app consente di effettuare e ricevere chiamate voce Skype-to-Skype, di avviare chat e mandare SMS, ma anche di telefonare a numeri fissi e cellulari. Su iPad 2, ovviamente, è disponibile la videochiamata bidirezionale in virtù della doppia fotocamera.