Successivo

Software

Skype: videochiamate anche su Android

silvia.ponzio | 4 Luglio 2011

Social

Disponibile la versione aggiornata dell’applicazione per Android 2.0 che porta le videochiamate anche sul sistema operativo mobile di Google. Gli […]

Disponibile la versione aggiornata dell’applicazione per Android 2.0 che porta le videochiamate anche sul sistema operativo mobile di Google.

Gli utenti di Android potranno effettuare e ricevere gratuitamente videochiamate Skype tra due persone con altri utenti Android e con i propri contatti Skype che utilizzano iPhone, Mac, PC Windows e TV3.

Skype per Android con videochiamata è utilizzabile con connessioni dati Wi-Fi o 3G ed è scaricabile gratuitamente da Android Market o da Skype.com/m utilizzando un qualsiasi browser per cellulare.

L’interfaccia di Skype per Android, inoltre, è stata completamente ridisegnata e presenta un nuovo menu principale da cui è possibile navigare più agevolmente tra i contatti, accedere al proprio profilo Skype per modificare le informazioni personali oppure controllare il saldo del credito. Infine, nella parte superiore del menu dell’applicazione è stata inserita una nuova sezione per aggiornare il proprio stato e facilitare la condivisione con gli amici.

Nella prima fase del lancio, i dispositivi mobili in grado di supportare le videochiamate sono HTC Desire S, Sony Ericsson Xperia neo, Sony Ericsson Xperia pro e Google Nexus S.