Successivo
snapchat-acquisizione-cimagine-ar

Software

Snapchat acquisisce la startup Cimagine

Davide Micheli | 29 Dicembre 2016

Social

La società  di Evan Spiegel ha deciso di acquisire la startup attiva nel comparto dell’intelligenza artificiale, Cimagine, per potenziare le feature offerte da Snapchat.

Continua la corsa verso l’innovazione messa in campo dalla società  di Evan Spiegel: Snapchat, infatti, avrebbe scelto di investire tra i 30 e i 40 milioni di dollari per acquisire la startup israeliana Cimagine, che realizza soluzioni basate sulla realtà  aumentata, una scelta dettata dalla necessità  di ampliare l’offerta di feature all’interno della piattaforma dell’app del Fantasmino.

L’entità  dell’investimento non è stata precisata dal gruppo di Evan Spiegel, essendo la cifra sopraindicata una stima che circola sul web. È interessante comunque notare come, tra i clienti di Cimagine, ci fossero grandi brand del calibro di Coca Cola: ma come saranno implementate le soluzioni di questa startup all’interno del mondo di Snapchat?

È ragionevole ritenere che, in futuro, la stessa possa essere sfruttata per potenziare l’esperienza utente con gli occhiali per la realtà  aumentata Spectacles, oppure, di ampliare il potenziale di interazione con il mondo dell’app del Fantasmino da parte degli utenti, magari per migliorare le potenzialità  della condivisione di foto e video all’interno della piattaforma.